NORDKAPP

lunedì 18 febbraio 2013

Il bisonte e' uscito dal letargo

Dopo nordkapp di agosto fu il letargo. Oggi un roco gro-gro e il cuore tedesco riparte. Ancora fango norvegese sulla carena e ruote lisssieee. Spie accese in segno di protesta: pressione pneumatici sotto terra, batteria moribonda, tagliando scadutooooo. Ma il gran cuore c'è !!!!! Si parte allegri, ma il bisonte non tiene la strada..... Allora si viaggia più " accuorti " direzione il Dr. Lazzarini moto BMW di Pesaro. Sembra che un Day Hospital di 3 ore basti per la cura ricostituente e per calzare i 2 nuovi mocassini Metzeler. 5 gradi, ma la sella e manopole calde rinfrancano. Insomma tutto pronto per ripartire. Appena il dottore ci dimette si fa un salto dall'estetista e via..... Per me la stagione si apre. Buona moto a tutti.

domenica 9 settembre 2012

Fine del viaggio

9.09.2012
Ebbene si. Le vacanze sono finite e come ogni rientro dopo un lungo viaggio si fanno i conti con l'eccessivo rilassamento, con la stanchezza nel mio caso e la necessita' di riprendere i normali ritmi della vita.
Ci vorrebbe una vacanza per riposarsi da quella precedente!
Tante cose ancora negli occhi.....tanti profumi, tante sensazioni......una formidabile esperienza! Con questo blog forse non siamo riusciti a trasmettere le mille emozioni che hanno attraversato l'animo.....pazienza!
Questo ultimo post serve semplicemente per annunciare che il viaggio "baltico 2012" si e' concluso felicemente e che già si progetta il "coast to coast 2013". Se ci sono persone interessate al progetto....porte aperte!
Ringraziamo tutti quelli che si sono interessati al nostro viaggio e auguriamo a tutti buone cose.

Verso casa.....

7.09.2012 Oh mia patria, si bella......

Dopo massaggio robusto da parte di massaggiatrice robusta si rientra in Italia..... Si passa Lubiana e Trieste fino ad arrivare nel Polesine!
Ci aspetta a Rovigo il papa' di Alessia per la vendemmia.... Vendemmia = lavoro = La vacanza e' finita

Slovenia: Terme di Rogaška Slatina

6.09.2012 Slovenia

La visita della città di Bratislava e' stata simpatica, ma decidiamo di pranzare e ripartire.

Inizialmente volevamo fare una scappata a Vienna, che dista 60 km da Bratislava, poi abbiamo pensato di arrivare a Lubiana. Cosa ricordare del tratto di strada tra Bratislava e Vienna? La frontiera tra Slovacchia e Austria e' tempestata di vento (la moto si spostava pericolosamente) e di una infinita' di impianti eolici.... Mai visto un panorama così. Con Alessia lunghe chiacchiera con l'interfono..... Ma poi       mi scatta l'embolo...... nel momento sbagliato.... Vi racconto i fatti.
Da una strada laterale spuntano 2 motociclisti ..... VFR800 e BMW R1200 con tuta e stivali..... Eheheheh ci si diverte!!! Adesso gli faccio vedere come va la mia bestia in due a pieno carco.... Il bmw 1200 me lo fumo ....il vfr se sono bravo mi fumo anche lui!!!!! Detto fatto..... Lancio la bestia a ben oltre 200. Un gioco da ragazzi.....i polli sono distaccati ....... Allora, soddisfatto, rallento sotto i 120 e riprendo i pettegolezzi all'interfono.......Minkkkkia!!!!!! Di colpo vedo comparire dal retrovisore il VFR ....... un felino felpato e incazzato che mi raggiunge e mi sorpassa..... come il VFR sa fare..... Un felino che ho già avuto....
Bravooooo!!!!! Sportivamente alzo la mano per salutarlo... mi sono detto: forte questo austriaco!!! E mentre lui rallentando mi fa segno di accostare, vedo sul codone un lampeggiante blu e rosso.......ho realizzato. Ci fermiamo. Lui toglie in casco e con la sua bella tuta pistaiola e saponette vergini si avvicina a me aprendo il portafogli.... Polizei....mi tolgo il casco muto e rassegnato (vedi blog all'uscita dalla Russia per Tallinn) e penso che sto motominchione in borghese mi ha trombato. ..... Sprechenzi doic? No italien !!!!! Prende un foglietto e mi scrive 177km/h. Poi scrive 50 euro  e mi fa il verbale.... Devo dire che pensavo al peggio.... tipo soggiorno forzato in caserma austriaca e stracciamento della patente!!!! Il motominchione ridacchiando riparte, lanciato come un siluro sul suo VFR.
Come disse Virgilio a Dante: non ti curar di lor ma guarda e passa!
Si riparte in tromba con 50 euro di meno e alla fine si decide di andare.....alle terme.....relax bagno turco sauna massaggi e coccole.....e' risaputo che la Slovenia e' piena di centri benessere!

sabato 8 settembre 2012

Bratislava

5.08.2012 Bratislava
Si parte da Varsavia e si attraversa la Polonia. Una pena.....autotreni e lavori in corso. Mega pranzo polacco. Si passa prima in repubblica ceca poi in Slovacchia. Il panorama si trasforma. Vegetazione rigogliosa valli e montagne. La temperatura aumenta, togliamo indumenti pesanti e tute anti pioggia.  In serata si arriva a Bratislava. In lontananza le luci del Castello che domina il Danubio blu. ....... Alessia non riusciva a togliere nemmeno i pantaloni dalla stanchezza!

martedì 4 settembre 2012

Varsavia

La visita di Varsavia ha fatto emergere sentimenti vari e talvolta contrastanti.
Una grande citta' moderna europea, ricostruita dopo le aggressioni naziste.
Il ghetto ebraico, i monumenti in ricordo dell'olocausto e della deportazione....
Il centro di Varsavia vecchia e' veramente bello.
Domani si riparte.......tappa a Vienna o Bratislava? Vedremo!
Intanto Alessia e' nelle braccia di Morfeo

in Polonia

Si caricano armi e bagagli dopo colazione. Piove....ma si lascia Riga. Attraversiamo la Lituania  ed arriviamo in Polonia. Dopo circa 700 km siamo a Varsavia. Alessia vorrebbe ancora fare......ma crolla a letto.....tutto rimandato a domani.